Spedizioni.

I prodotti acquistati saranno spediti dal Venditore all'indirizzo indicato dal Cliente. Ogni spedizione viene effettuata con corrieri espressi selezionati. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per il Venditore e salvo la disponibilità dei prodotti oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata al corriere, entro i sette giorni lavorativi successivi all'accettazione dell'ordine da parte del Venditore. Gli ordini verranno evasi solo con merce completamente disponibile. In ogni caso la spedizione costituisce consegna del bene che da quel momento esce dalla disponibilità del Venditore. Le spedizioni verso la Sardegna e le isole minori comportano un supplemento rispettivamente di 8 e 10 euro per oggetto acquistato. Il supplemento per la Sardegna non verrà richiesto per gli oggetti spedibili in buste o di piccole dimensioni.

Per le consegne presso località "speciali" come Livigno e Campione d'Italia, i costi di spedizione sono soggetti a preventivo.


Le consegne ai piani dovranno essere comunicate al momento dell'ordine e prevedono costi aggiuntivi da preventivare con i corrieri in base alla zona e al piano di consegna, al peso e al volume della merce.
Il cliente dovrà controllare l'esatto numero dei colli consegnati così come indicato nel documento di trasporto e che gli imballi non risultino alterati. In caso di danneggiamenti e/o manomissioni, la merce dovrà essere TASSATIVAMENTE contestata al corriere apponendo la riserva di controllo e indicandone la motivazione. I danni dovranno essere segnalati entro 7(sette) giorni dalla consegna della merce.


ATTENZIONE: SENZA RISERVA DI CONTROLLO MOTIVATA LA MERCE NON POTRA' ESSERE NE SOSTITUITA, NE RIMBORSATA. IN CASO DI ALTERAZIONI ANCHE MINIME SCRIVERE A MANO SUL BOLLETTINO DI CONSEGNA IL PROBLEMA RISCONTRATO. NEL CASO IN CUI IL TRASPORTATORE DOVESSE NEGARE LA RISERVA NON ACCETTARE LA MERCE.


Garanzia prodotti.

I prodotti acquistati sul sito www.climatecnogroup.it sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Cod. Civ. Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto.
L'eventuale non conformità dei prodotti dovrà essere segnalata nei termini previsti dalla legge e comunicata e-mail, fax o lettera raccomandata.
Il prodotto, ancorché non conforme, al momento della rispedizione al Venditore per essere oggetto di riparazione o sostituzione dovrà essere completo dell'imballo, di tutti gli accessori e della documentazione ricevuta dal cliente al momento dell'acquisto. La rispedizione del prodotto senza l'imballo originale, gli accessori e la documentazione di cui sopra impedisce al Venditore la sostituzione del prodotto stesso presso la casa produttrice e rende impossibile la sostituzione.
In ogni caso la rispedizione dovrà essere comunicata e concordata con il Venditore che dovrà essere informata sulle modalità di restituzione con la comunicazione del corriere e dell'eventuale tracking number. La merce in via di restituzione viaggia a rischio del Cliente fino alla consegna della stessa presso il Venditore.
Il Venditore si riserva la possibilità di verificare l'effettiva difettosità enunciata dal Cliente e di effettuare la riparazione o la sostituzione solo dopo tale controllo. Se a seguito della verifica da parte del produttore il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, la Società si riserva il diritto di addebitare al Cliente i costi di verifica e ripristino nonché i relativi costi di trasporto.

Diritto di recesso


Gli acquisti effettuati sul sito www.climatecnogroup.it sono regolati dalla legge italiana sulle vendite a distanza come previsto dalla normativa vigente D.Lgs 21/2014 secondo cui: se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato successivamente.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a una comunicazione a climatecnogroup.it entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a scelta tra le seguenti opzioni:.

- Lettera raccomandata con avviso di ricevimento intestata a:
MP Tecnoforniture - VIA CONSOLARE CAMPANA 12/16 Villaricca(NA)
- Via mail all'indirizzo info@climatecnogroup.it
- Via fax al numero 081 8184581


Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

- Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...).
- Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...).
- Per evitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola. L'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto è assolutamente vietata.
- Le spese di spedizione per la restituzione del bene sono per legge a carico del cliente.
- La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.
- In caso di danneggiamento durante il trasporto, Clima Tecno Group.it darà tempestiva comunicazione dell'accaduto al cliente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in tal caso, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso.

Clima Tecno Group.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento dei beni restituiti.
All'arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Clima Tecno Group.it tratterrà dal rimborso dovuto una percentuale, non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, verrà rimborsato al cliente l'importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce, tramite medesimo mezzo scelto per il pagamento dell'ordine (nel caso in cui cliente abbia utilizzato il contrassegno, il rimborso verrà effettuato tramite bonifico bancario).

Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Clima Tecno Group.it accerti:

- La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale.
- L' assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti,ecc.)
- Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
- Installazione del prodotto.

In caso di decadenza del diritto di recesso, Clima Tecno Group.it provvederà a mettere a disposizione la merce oggetto del reso in modo che il cliente possa predisporne il ritiro con il corriere a sue spese.